Centrifugato di arance & carote



Buongiorno e buon sole a tutti!
Il post di oggi è dedicato a tutti quelli che, come la sottoscritta, adorano fiondarsi sotto i primi raggi di sole e prendere un po' di tintarella… ovviamente con le dovute precauzioni!
E se esternamente alla nostra pelle ci pensano i mille tipi di filtri solari esistenti sul mercato noi possiamo agire dall'interno aiutandoci con frutta e verdura ricche di betacarotene: questa provitamina viene convertita dal nostro organismo in Vitamina A, che a sua volta stimola la produzione di melanina donandoci un aspetto sano e colorito!

Per ottenere 2 bicchieri di centrifugato occorrono
  • 6 arance
  • 3 o 4 carote (dipende dalle dimensioni)
Fare il centrifugato è molto semplice (fa tutto quanto la macchina praticante), occorre solo lavare e pulire bene la frutta (occorre pelare bene le carote e sbucciare le arance) ed inserirle nella centrifuga.
Ne uscirà un succo ricco di sali, vitamine e antiossidanti che difficilmente otterremo attraverso integratori sintetici e commerciali!


Il centrifugato ovviamente può essere fatto con tutta la frutta e la verdura che più ci piace, non ha bisogno di ulteriori zuccheri (sono sufficienti quelli naturali) ed è priva di coloranti… 
L'unico accorgimento riguarda la consumazione: infatti è consigliato berlo fresco, appena fatto, onde evitare la perdita di tutte le proprietà!



Commenti

Post più popolari